AGB

www.elfbar-schweiz.ch | Un negozio online di Digital Heaven GmbH

 

Ambito di applicazione

 

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CG") si applicano a tutti i contratti stipulati tra Lei (di seguito "cliente") e Digital Heaven GmbH, Länggstrass 17, CH-8308 Illnau (di seguito "ELFBAR-SCHWEIZ" o "venditore"). Nell'ambito del processo di ordinazione, l'utente riconosce le CGV nella versione valida al momento dell'ordine. Tutti gli accordi verbali e telefonici devono essere confermati per iscritto per essere vincolanti. Il requisito della forma scritta è soddisfatto anche se una dichiarazione è contenuta in una e-mail.

1.2 Il nostro assortimento si rivolge esclusivamente a clienti con residenza abituale e indirizzo di consegna in Svizzera.

 

Offerta di prodotti e conclusione del contratto

 

2.1 Tutte le informazioni sui prodotti presenti nei nostri cataloghi o sul nostro sito web sono soggette a modifiche. L'offerta di stipulare un contratto di acquisto viene fatta dal cliente. Il cliente è vincolato all'ordine per una settimana. Il contratto diventerà vincolante se accetteremo l'offerta del cliente entro il termine di cui al punto 2.3.

2.2 Dopo l'invio di un ordine online, il cliente riceve un'e-mail automatica all'indirizzo di posta elettronica indicato con la quale confermiamo la ricezione dell'ordine (conferma d'ordine). La conferma d'ordine serve solo a informare il cliente che abbiamo ricevuto l'ordine.

2.3 Un contratto è validamente concluso solo quando dichiariamo l'accettazione del contratto. Dichiariamo l'accettazione del contratto emettendo una fattura al cliente, confermando l'ordine (conferma d'ordine), confermando via e-mail che la merce sta lasciando il nostro magazzino (conferma di spedizione) o, al più tardi, consegnando la merce.

2.4 Il contratto viene stipulato solo per gli articoli espressamente elencati nella nostra fattura, conferma d'ordine o conferma di spedizione. Ciò determina anche in via definitiva l'ambito di esecuzione.

2.5 Se il cliente desidera ordinare 10 o più pezzi di singoli prodotti, è pregato di contattare Digital Heaven GmbH o il rappresentante di www.elfbar-schweiz.ch. Gli articoli che superano una quantità d'ordine di 10 pezzi saranno accettati da ELFBAR-SCHWEIZ come richiesta di offerta da parte del cliente. ELFBAR-SCHWEIZ contatterà successivamente il cliente in merito alla sua richiesta di offerta. Digital Heaven GmbH non è obbligata ad evadere l'ordine.

 

Prezzi e condizioni di pagamento

 

3.1 Tutti i prezzi sono espressi al lordo in franchi svizzeri (CHF) e comprendono l'IVA, le tasse di riciclaggio anticipate e i diritti d'autore, se applicabili. I prezzi, le condizioni e le annate indicati sul sito web sono soggetti a modifiche e la data di entrata in vigore è quella dell'ordine.

3.2 Eventuali spese di trasporto saranno addebitate separatamente e comunicate al cliente in anticipo.

3.3 Il pagamento del prezzo di acquisto dovrà essere effettuato facoltativamente utilizzando uno dei metodi di pagamento elencati su www.elfbar-schweiz.ch.

3.4 Tutti i metodi di pagamento elettronico saranno addebitati immediatamente.

 

Acquisto in conto corrente con possibilità di rateizzazione (PowerPay)

 

MF Group / POWERPAY offre il metodo di pagamento "acquisto su conto" come fornitore esterno di servizi di pagamento. Con la fattura unica, potete pagare semplicemente il vostro acquisto online tramite fattura. Se decidete di non pagare entro i termini stabiliti, riceverete una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine nel mese successivo.

Alla conclusione del contratto di acquisto, POWERPAY si farà carico del credito di fattura sorto e gestirà le relative modalità di pagamento. In caso di acquisto per conto terzi, l'utente accetta le CGC di POWERPAY in aggiunta alle nostre CGC. (powerpay.ch/it/agb).

Predefinito - Promemoria - Raccolta

In caso di consegna in conto vendita, il prezzo di acquisto è dovuto entro 14 giorni dalla consegna della merce. Se il pagamento non viene effettuato entro questo termine, il cliente è in mora.

1.1 In caso di inadempimento, Powerpay invierà al cliente un sollecito scritto. Con il sollecito del reclamo diventeranno esigibili le seguenti tariffe:

  • Spese amministrative per fattura | CHF 2,90
  • 1° promemoria | CHF 18.- *
  • 2° promemoria | CHF 28.- *
  • 3° promemoria | CHF 38.- *
  • Consegna della collezione | CHF 50.- *

* Le commissioni e i costi indicati sono importi massimi. Powerpay si riserva il diritto di discostarsene.

Se dopo l'ultimo sollecito l'importo non è ancora stato pagato, il debito verrà perseguito. Powerpay trasferirà il debito a infoscore Inkasso AG, Ifangstrasse 8, CH-8952 Schlieren, per la riscossione.

Troverete tutte le informazioni dettagliate al riguardo nei Termini e condizioni generali di Powerpay.

 

Condizioni di consegna

 

4.1 ELFBAR-SCHWEIZ limita le consegne al territorio della Svizzera. La consegna avverrà direttamente all'indirizzo di consegna e alla persona di contatto forniti dall'acquirente.

4.2 La consegna sarà effettuata a condizione che i nostri fornitori provvedano alla puntuale e corretta autoconsegna. In caso di forza maggiore, quali scioperi e altre azioni industriali, sommosse, guerre, catastrofi naturali, nonché in caso di sospensione della consegna da parte del produttore o del subfornitore, non vi sarà alcun ritardo nella consegna. Il venditore non è responsabile dei ritardi di consegna causati da aziende produttrici o da terzi.

4.3 Se non tutta la merce ordinata è disponibile in magazzino, siamo autorizzati a effettuare consegne parziali. Se dopo la stipula del contratto dovesse emergere che la merce non può essere consegnata né in parte né in toto per motivi non imputabili al venditore, il cliente avrà il diritto di recedere dal contratto.

4.4 La nostra prestazione è un debito da assolvere e si esaurisce con la consegna al trasportatore. Dopo la spedizione, il rischio di deterioramento accidentale e di perdita accidentale della merce passa al cliente. Non siamo responsabili per eventuali errori dell'azienda di trasporto utilizzata.

4.5 I tempi di consegna indicati nel negozio online o nella nostra conferma d'ordine ai sensi del punto 2.3 sono calcolati a partire dal momento della nostra conferma d'ordine.

4.6 Tutela dei minori: i nostri prodotti possono essere acquistati solo da persone di età superiore ai 18 anni.

 

Mantenimento del titolo

 

5.1 La merce consegnata rimane di proprietà di Digital Heaven GmbH fino al completo pagamento. Quest'ultima ha il diritto di effettuare una registrazione corrispondente nel registro della riserva di proprietà. Se il cliente non è in regola con il pagamento del prezzo di acquisto, Digital Heaven GmbH ha il diritto di recedere dal contratto (dichiarazione di recesso) e di entrare in possesso della merce.

 

Obbligo di esaminare e notificare i difetti, responsabilità per i difetti

 

6.1 Il cliente è tenuto a controllare i prodotti consegnati non appena ciò sia possibile nel corso delle normali attività commerciali e a comunicare immediatamente al nostro servizio clienti eventuali difetti riscontrati all'indirizzo info@elfbar-schweiz.ch. In caso contrario, i prodotti si considerano approvati. L'approvazione si riterrà comunque avvenuta se il cliente non avrà presentato al servizio clienti un avviso di difetto via e-mail entro 5 giorni dalla consegna.

6.2 I difetti non riconoscibili durante un'adeguata ispezione ai sensi del paragrafo precedente devono essere segnalati al nostro servizio clienti immediatamente dopo la scoperta tramite e-mail all'indirizzo info@elfbar-schweiz.ch, altrimenti i prodotti ordinati si riterranno approvati anche in relazione a tali difetti.

6.3 Il prodotto difettoso deve essere restituito con una copia della fattura e una descrizione dettagliata del difetto. L'indirizzo per la restituzione sarà comunicato all'acquirente via e-mail dopo il ricevimento del reclamo scritto. Le spese di trasporto sostenute sono a carico del cliente.

6.4 La garanzia viene fornita mediante l'eliminazione dei difetti. Ciò avviene a nostra discrezione mediante una prestazione successiva, ossia l'eliminazione di un difetto (rettifica) o la consegna di un articolo privo di difetti (sostituzione). I prodotti sostituiti diventano di proprietà del venditore.

6.5 Se la prestazione complementare non funziona, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Ciò non vale in caso di difetti insignificanti. È escluso il diritto del cliente a una riduzione. Questa esclusione di responsabilità si estende anche a tutti i diritti in concorrenza con i diritti di garanzia, siano essi derivanti dal contratto (art. 97 e segg. CO), da illecito (art. 41 e segg. CO), da annullamento del contratto per errore (art. 23 e segg. CO) ecc.

6.6 Non sono coperti da garanzia la normale usura, le conseguenze di una manipolazione o di un danneggiamento improprio e la manipolazione del prodotto da parte dell'acquirente o di terzi, nonché i difetti dovuti a circostanze esterne. In particolare, sono esclusi dalla garanzia gli articoli usurati, sporchi o danneggiati.

6.7 Il cliente riceverà ulteriori garanzie in senso giuridico da www.elfbar-schweiz.ch solo per prodotti specifici e in base ad accordi individuali. Le garanzie del produttore rimangono inalterate. Il diritto alla garanzia del cliente decade in caso di riparazioni effettuate da centri di assistenza non autorizzati. Il certificato di garanzia e/o la prova d'acquisto (fattura) devono essere conservati in un luogo sicuro. In mancanza di questi, qualsiasi diritto di garanzia sarà invalidato.

6.8 Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per le descrizioni di terzi, in particolare dei clienti nel contesto delle recensioni dei clienti pubblicate nel negozio online o sui nostri siti di social media.

 

Diritto di restituzione

 

7.1 Il cliente può restituire la merce ricevuta entro quattro settimane, indicandone i motivi. Il termine decorre dal ricevimento della merce. Solo nel caso di merci che non possono essere spedite tramite pacco postale (ad esempio, merci ingombranti) è possibile dichiarare la restituzione anche richiedendo la restituzione in forma di testo.

7.2 La spedizione tempestiva della merce o la richiesta di ritiro della merce è sufficiente per rispettare il termine. La restituzione o la richiesta di restituzione deve essere inviata a:

Digital Heaven GmbH
Länggstrasse 17
CH-8308 Illnau

7.3 La merce deve essere restituita nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e accompagnata dalla bolla di consegna/nota di reso compilata e dall'eventuale certificato di garanzia. I prodotti sigillati e saldati in plastica possono essere restituiti solo se chiusi. I sigilli non devono essere rotti. I prodotti alimentari sono esclusi dal diritto di recesso.

7.4 In caso di restituzione effettiva, le prestazioni ricevute da entrambe le parti saranno rimborsate e gli eventuali vantaggi derivati (ad es. vantaggi d'uso) saranno ceduti. In caso di deterioramento della merce, può essere richiesto un risarcimento. Ciò non vale se il deterioramento della merce è dovuto esclusivamente alla sua ispezione - come sarebbe stato possibile, ad esempio, in un negozio. I resi devono essere rispediti a spese del cliente.

7.5 Le spese di spedizione dell'ordine non saranno rimborsate in caso di restituzione. 

 

Garanzia e responsabilità (garanzia bring-in/send-in)

 

8.1 Tutti i casi di violazione del contratto e le relative conseguenze giuridiche, nonché tutte le pretese del cliente, indipendentemente dai motivi giuridici su cui si basano, sono disciplinati in via definitiva nelle presenti CGC. Altre rivendicazioni dell'acquirente - indipendentemente dal motivo giuridico - sono escluse nella misura consentita dalla legge. Il venditore, i suoi ausiliari e gli eventuali ausiliari non rispondono di danni che non si siano verificati alla merce stessa, in particolare non rispondono dei danni conseguenti causati da un difetto, del mancato guadagno o di altre perdite finanziarie dell'acquirente.

 

Proprietà intellettuale

 

9.1 ELFBAR-SCHWEIZ si riserva tutti i diritti per ogni disegno, ogni testo, ogni grafica. La copia o altra riproduzione dell'intero sito web o di parti di esso è consentita solo al fine di effettuare un ordine su www.elfbar-schweiz.ch. Il nome ELFBAR-SCHWEIZ, tutte le intestazioni di pagina, le barre di navigazione, i grafici e le icone dei pulsanti sono marchi registrati, marchi di fabbrica o marchi di fabbrica di Digital Heaven GmbH. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti, nomi di società o loghi citati in questo sito web sono di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari. ELFBAR-SCHWEIZ si riserva i diritti di proprietà e di copyright su illustrazioni, disegni, calcoli e altri documenti. Prima di trasmetterli a terzi, il cliente deve ottenere l'esplicito consenso scritto della società proprietaria Digital Heaven GmbH.

 

Protezione dei dati

 

10.1 La raccolta e il trattamento dei dati personali dei clienti da parte di ELFBAR-SCHWEIZ sono illustrati nella dichiarazione sulla protezione dei dati. Questa costituisce parte integrante delle presenti CGV. La dichiarazione sulla protezione dei dati è disponibile sul sito https://elfbar-schweiz.ch/datenschutz/.

 

Disposizioni finali

 

11.1 L'eventuale invalidità o incompletezza di singole disposizioni delle presenti CGV o l'impossibilità di adempiere non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le parti contraenti si impegnano a sostituire la disposizione non valida con una disposizione valida ammissibile che, in termini di contenuto, si avvicini il più possibile all'intenzione originaria e allo scopo economico perseguito.

11.2 Tutte le modifiche o le aggiunte alle presenti CGC richiedono una forma che consenta la prova per iscritto, come ad esempio il fax e l'e-mail. Ciò vale anche per una modifica del requisito della forma scritta. Non appena il cliente utilizza i servizi del venditore dopo la modifica, accetta implicitamente le nuove CGC. La rispettiva versione vincolante delle CGC può essere visualizzata e stampata sul sito https://elfbar-schweiz.ch/agb.

11.3 Eventuali altri termini e condizioni del Cliente, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli dichiarati applicabili dal Cliente unitamente all'accettazione del contratto, non diverranno parte integrante del contratto. Essi saranno validi solo se e nella misura in cui siano stati espressamente accettati per iscritto dal Venditore.

 

Giurisdizione e legge applicabile

 

12.1 Si applica esclusivamente il diritto svizzero, con esclusione delle norme di conflitto della Convenzione di Vienna sulla vendita. Il foro competente è quello ordinario della sede legale del venditore.

 

Digital Heaven GmbH
Länggstrasse 17
8308 Illnau
Svizzera

 

Telefono: +41 (0) 41 610 72 54
E-mail: info@elfbar-schweiz.ch

 

Forma giuridica: Società a responsabilità limitata
Numero di registro commerciale: CH-150.4.477.634-0
UID/MWST: CHE-148.059.073

 

Illnau, 15.03.2024